TERMINI E CONDIZIONI

L’acquisto dei prodotti sul sito www.rossipelletterie.it .it è regolato da queste condizioni generali (d’ora in poi denominate “Condizioni Generali di Vendita”), che viene richiesto e consigliato  di leggere prima di concludere il proprio ordine.


 

 

 

VENDITORE

Rossi pelletterie e rouge femme sono un marchio registrato di proprietà della ditta individuale Ditta Rossi di Luca Giacobbe , con sede in Genova, Via luccoli 37r 16123 Genova  (Ge) (d’ora in poi denominata “Rossi”) n° REA 416410 regolarmente registrata alla Camera di commercio ufficio delle imprese, P. IVA n° 01520740992 . Rossi è il venditore dei prodotti che si possono acquistare sul sito www.rossipelletterie.it . Queste Condizioni Generali di Vendita si applicano soltanto agli ordini d’acquisto effettuati sul sito www.rossipelletterie.it  secondo le modalità ed i termini indicati al successivo punto 4. Le Condizioni Generali di Vendita non regolano, invece, l’acquisto di prodotti o la fornitura di servizi offerti da soggetti diversi da Rossi, che siano visibili sul sito www.rossipelletterie.it.

DESTINATARI DELL’OFFERTA COMMERCIALE

Rossi offre in vendita i prodotti sul sito www.rossipelletterie.it  esclusivamente agli utenti che siano “consumatori”. Per “consumatore” si intende la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta. Rossi si riserva pertanto il diritto di non evadere gli ordini d’acquisto provenienti da soggetti non rientranti nella categoria dei “consumatori” e, in ogni caso, gli ordini d’acquisto che non siano conformi a queste Condizioni Generali di Vendita.

GARANZIE E PREZZI DEI PRODOTTI

Rossi offre in vendita sul sito www.rossipelletterie.it  esclusivamente prodotti originali, autentici e di prima qualità, acquistati dalle case di moda di maggior prestigio ed affermate sul mercato. Rossi non vende prodotti usati, tuttavia se taluni prodotti dovessero presentare caratteristiche particolari (ad esempio dovute alla tipologia dei materiali o ad una peculiare lavorazione), Rossi provvederà ad indicare in modo chiaro tali caratteristiche all’interno della scheda prodotto. Gli articoli offerti in vendita sul sito www.rossipelletterie.it  sono acquistati da Rossi direttamente dalle case produttrici o da distributori autorizzati e pertanto, in caso di eventuali danni causati dai prodotti, Rossi declina ogni responsabilità, la quale resta a carico del relativo produttore. Rossi , inoltre, non sarà responsabile nel caso in cui le fotografie dei prodotti in vendita sul sito www.rossipelletterie.it  non dovessero corrispondere fedelmente al reale a causa delle impostazioni del tuo monitor, del tuo browser o di eventuali altri malfunzionamenti indipendenti da Rossi. I prodotti in vendita sul sito www.rossipelletterie.it  sono tutti dotati di cartellino e sigillo, che sono considerati parte integrante di ciascun prodotto. Rossi si riserva il diritto di non accettare la restituzione di prodotti che siano privi del loro relativo cartellino e sigillo. I prezzi dei prodotti in vendita su www.rossipelletterie.it  possono subire aggiornamenti e modifiche a seconda della stagione di riferimento (primavera/estate -autunno -inverno) ed eventuali saldi-promozioni. Preghiamo, pertanto, di accertarsi del prezzo finale prima di concludere il proprio ordine d’acquisto.

COME CONCLUDERE UN ORDINE D’ACQUISTO

Per poter effettuare un ordine d’acquisto sul sito www.rossipelletterie.it , è necessario che si abbia un indirizzo e-mail valido, oltre che i requisiti previsti dalla legge per stipulare il relativo contratto di acquisto con Rossi . La lingua che si può  usare per effettuare il proprio ordine d’acquisto su www.rossipelletterie.it  è l’italiano.Si può  effettuare un ordine d’acquisto seguendo questa procedura:1 – Dopo aver scelto uno o più prodotti da acquistare, vanno inseriti nel carrello e cliccando su “Aggiungi al carrello”.2 – Successivamente bisogna compilare il modulo d’ordine seguendo le istruzioni. Nella procedura d’ordine saranno indicati in modo chiaro le caratteristiche essenziali della merce ordinata, il relativo prezzo (comprese tutte le tasse e le imposte), le spese di consegna, le modalità di pagamento e di consegna della merce, un espresso link alla sezione “Resi e Rimborsi” della pagina “Termini e condizioni” in cui si troveranno indicate le modalità, i tempi e le condizioni per l’esercizio del proprio diritto di recesso sia per la restituzione della merce acquistata.3 – Prima di trasmettere il modulo d’ordine, consigliamo di leggere le Condizioni Generali di Vendita e l’Informativa sul diritto di recesso e di stamparne e conservarne una copia per uso personale.  Preghiamo di leggere attentamente quanto previsto in tali sezioni, oltre che nelle sezioni “Privacy” e “Termini e condizioni” richiamate tramite apposito link, perché dopo che la trasmissione l’ordine d’acquisto tali previsioni si considereranno  conosciute ed accettate integralmente.4 – Prima di trasmettere il modulo d’ordine, si avrai anche la possibilità di verificare i dati inseriti per poter correggere eventuali errori.5 – A questo punto, per trasmettere il modulo d’ordine a Rossi  va cliccato  “CONFERMA ORDINE”. Al momento in cui Rossi riceverà il modulo d’ordine che e’ stato inviato, il contratto d’acquisto si considererà concluso.6 – A seguito della ricezione del modulo d’ordine, Rossi  trasmetterà via e-mail una ricevuta dell’ordine, in cui saranno riportate le informazioni già indicate nel modulo d’ordine (caratteristiche essenziali della merce, prezzo, spese di consegna, modalità di pagamento e di consegna, link alla sezione “Resi e Rimborsi”) e provvederà a dare esecuzione all’ ordine d’acquisto.7 – L’ ordine eseguito sarà archiviato nel nostro database e si potrà  consultare in qualsiasi momento accedendo al proprio Account. Rossi si riserva il diritto di non dare esecuzione agli ordini d’acquisto con dati mancanti o non corretti, oppure che non forniscano garanzia di solvibilità. In questi casi, si verrà  informati tramite e-mail della mancata esecuzione dell’ordine e dei relativi motivi. Rossi si riserva inoltre il diritto di non dare esecuzione agli ordini d’acquisto qualora la merce risultasse, per qualsiasi motivo e anche solo temporaneamente, indisponibile. In questo caso, entro 30 giorni dalla ricezione dell’ ordine, Rossi  informerà via e-mail che la merce non è disponibile e provvederà al rimborso di quanto eventualmente già pagato. Rossi  si riserva il diritto di accettare esclusivamente gli ordini d’acquisto relativi a prodotti da spedire in Italia.

PAGAMENTI

Pagamenti accettati: Paypal;Carta di credito;Poste Pay;Bonifico bancario. E’ possibile tramite una apposita sezione dopo l’avvenuto pagamento il ritiro presso i punti vendita Rossi pelletteria via luccoli 37 r Genova e rouge femme via luccoli 100r Genova. Si troveranno  chiaramente indicate nel modulo d’ordine le varie modalità di pagamento del prezzo dei prodotti e delle relative spese di consegna. Il prezzo indicato nel modulo d’ordine per l’acquisto dei prodotti e per le relative spese di consegna  sarà addebitato al momento della spedizione dei prodotti acquistati, fatto salvo il caso di pagamento mediante contrassegno. Se si intende effettuare il pagamento con carta di credito, Rossi trasmetterà le relative informazioni bancarie (ad esempio, il numero della carta di credito ed il nominativo del titolare) alla banca che provvederà al servizio di pagamento elettronico a distanza. Rossi garantisce che nessun altro potrà avere accesso a tali dati e che queste informazioni saranno utilizzate esclusivamente per poter dare esecuzione alla procedura d’acquisto, per accreditare il relativo rimborso qualora si dovesse restituire i prodotti in virtù del  diritto di recesso, oppure se fosse necessario denunciare alle autorità competenti l’eventuale commissione di frodi avvenute sul sito www.rossipelletterie.it.

Nel caso in cui si volesse effettuare il pagamento tramite bonifico bancario le nostre coordinate sono: …………………………………. Possono trascorrere alcuni giorni prima che un accredito venga visualizzato sul conto corrente bancario del destinatario. Per accelerare la transazione, consigliamo, qualora si sia scelto questo metodo di pagamento, di inoltrarci un fax (010/2474538) o una mail ([email protected] ) con la ricevuta del pagamento comprensiva di CRO. Gli articoli  scelti rimangono riservati per 3 (tre) giorni lavorativi. Non si e’  in grado di garantire la disponibilità oltre questo periodo. In ogni caso, le spedizioni saranno effettuate solamente in seguito alla conferma del pagamento avvenuto.

 

Rossi potrà decidere di offrire dei buoni-sconto. Nello specifico sconto di 10 Euro sul primo acquisto per ordini superiori a 100 € . Si potranno usufruire dei buoni-sconto sul prezzo dei prodotti in vendita sul sito www.rossipelletterie.it  utilizzando i relativi codici comunicati da Rossi. Una volta ottenuto il codice per usufruire del buono-sconto, bisogna accedere al carrello in cui si e’ inserito la merce che si intende ordinare. A questo punto va inserito il codice nell’apposito riquadro e poi va cliccato “Applica”. L’utilizzo dei buoni-sconto è soggetto alle seguenti limitazioni:non è possibile cumulare più di un buono-sconto nello stesso ordine d’acquisto;il buono-sconto applicabile su più articoli può essere utilizzato solo se tali articoli sono acquistati contestualmente tramite un unico ordine d’acquisto;il buono-sconto non può in alcun caso essere convertito in denaro;non è possibile cumulare i buoni sconto con prodotti scontati; Se si intende restituire la merce che si è  acquistato utilizzando un buono-sconto, sarà sufficiente seguire la normale procedura di reso indicata nella sezione “Resi e Rimborsi”. In caso di accettazione del  reso da parte di Rossi, sarà rimborsata la differenza di prezzo che si è  pagato per acquistare la merce e non si potra’ più utilizzare il relativo buono-sconto.

SPEDIZIONE E CONSEGNA

Gli ordini accettati saranno spediti e consegnati tramite corriere scelto da Rossi. Per conoscere tutti i dettagli sulle modalità di spedizione e consegna della merce, si consiglia di consultare la sezione “Informazioni sul Trasporto”. Invitiamo a leggere attentamente il contenuto della sezione “Informazioni sul Trasporto” perché esso è parte integrante e sostanziale di queste Condizioni Generali di Vendita e, pertanto, si considera  conosciuto ed accettato integralmente al momento dell’invio del modulo d’ordine. Gli ordini sono spediti il primo giorno feriale successivo a quello in cui è stato effettuato l’ordine, previa verifica avvenuto pagamento e previa conferma della disponibilità della merce e della verifica dei vostri dati bancari.  Ricordiamo che l’ordine deve ricevere una verifica finale dalla banca, ció significa che la banca relativa alla nostra esercenza tenterà di contattare la vostra banca affinché vostri dettagli siano confermati e si possa quindi procedere alla spedizione. Tale verifica potrebbe provocare qualche ritardo nella spedizione del vostro primo ordine. Per evitare ritardi nell’ordine, bisogna assicurarsi che l’indirizzo di fatturazione sia lo stesso del conto corrente della carta e che il nome del titolare della carta sia scritto così come appare sulla carta stessa.

RESI E RIMBORSI

Se il cliente non fosse soddisfatto del proprio acquisto, gli articoli non indossati possono essere restituiti entro 10 (dieci) giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. La merce non deve essere usata o indossata provvista del relativo cartellino originale. Per richiedere la sostituzione della merce il Cliente deve richiedere l’autorizzazione al reso via mail entro 10 (dieci) giorni lavorativi. Nella motivazione del reso il Cliente dovrà indicare i codici degli articoli che si intendono restituire e la compensazione desiderata: cambio articolo, cambio colore, rimborso o Buono d’acquisto. Una volta ricevuta la richiesta di reso invieremo al cliente una conferma scritta contenente il numero di Autorizzazione al Reso. Il Cliente dovrà scrivere tale numero di autorizzazione all’interno o all’esterno del pacco. Gli oggetti dovranno essere restituiti nelle stesse condizioni in cui sono stati originariamente spediti ed impacchettati in modo appropriato, con imballo a prova di manomissioni. La restituzione dei capi deve pervenire presso la nostra sede entro 7 (sette) giorni dall’avvenuta conferma. Le spese di spedizione per la restituzione dei capi e qualsiasi altro relativo importo sono a carico del Cliente. Per effettuare il reso il cliente dovrà necessariamente spedire la merce tramite Corriere Espresso o Poste Italiane presso Ditta Rossi di Luca Giacobbe via luccoli 37r 16123 Genova. Consigliamo di assicurare la spedizione. Il pacco contenente il reso viaggia a rischio e pericolo del Cliente, e quindi la Ditta Rossi di Luca Giacobbe non è responsabile per eventuali smarrimenti, danneggiamenti o ritardi nella consegna presso i nostri magazzini.

La merce al momento della spedizione, viene sottoposta ad ispezione ed inviata dopo aver riscontrato che non presenti difetti palesi. Ditta Rossi di Luca Giacobbe si riserva il diritto di richiedere prove fotografiche prima di autorizzare resi per merce apparentemente difettosa. Non saranno accettati resi di oggetti che siano stati indossati, lavati o alterati in alcun modo. si riserva il diritto di ispezionare e valutare le condizioni della merce restituita, stabilendo ulteriori addebiti eventuali necessari per la rimessa in vendita dei capi restituiti. Rossi si riserva il diritto di rifiutare resi non autorizzati.

Nel caso in cui il reso venisse accettato Ditta Rossi di Luca Giacobbe  provvederà a restituire l’intera somma versata per acquistare il prodotto in massimo 3 giorni lavorativi.

DIRITTO DI RECESSO

Ai sensi del D.Lgs. 206/2005, in materia di vendite a distanza, il Consumatore ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo e senza fornire spiegazioni, alle condizioni di seguito esposte. Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a mezzo lettera raccomandata A.R. una comunicazione in tale senso, entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. La comunicazione dovrà essere indirizzata a: Ditta Rossi di Luca Giacobbe via luccoli 37r Genova  (Ge), Rossi accetterà esclusivamente i resi di merce in buono stato e nel loro imballo originale, accompagnati dalla relativa fattura. La merce dovrà poi essere restituita, allo stesso indirizzo, entro 30 giorni dalla data di consegna della merce stessa. I costi di trasporto per la restituzione della merce non conforme sono a nostro carico.Il cambio di prodotto è ugualmente a nostro carico. Nel caso in cui i resi siano stati effettuati conformemente a quanto sopra descritto, Rossi rimborserà il prezzo della merce restituita e i relativi costi di spedizione fatturati, entro un massimo di 15 giorni dal ricevimento del reso.

SERVIZIO CLIENTI

Per qualsiasi necessità di assistenza o informazioni, è  disponibile la sezione apposita dei ‘contatti’.

PRIVACY POLICY

Rossi si pone l’obiettivo di tutelare al massimo la  privacy della sua clientela. Per conoscere le modalità di trattamento dei propri dati personali e per avere ulteriori informazioni sulla nostra Privacy Policy, invitiamo a consultare la sezione “Privacy”.

MODIFICA DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Rossi si riserva il diritto di modificare o aggiornare queste Condizioni Generali di Vendita qualora lo si reputi necessario od opportuno. Si Invita, pertanto, a consultare periodicamente la sezione sulle Condizioni Generali di Vendita ed, in ogni caso, a leggerla attentamente prima di effettuare ciascun ordine.

LEGGE APPLICABILE E RISOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE

Le Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legge italiana, con particolare riferimento al decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (cosiddetto “codice del consumo”) ed al decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 sul commercio elettronico, nonché ad ogni altra normativa vigente applicabile in materia.