Samsonite

 

Samsonite è un’azienda leader mondiale nel comparto della fabbricazione di valigie e accessori da viaggio fondata a Denver, Colorado (USA) nel 1910 da Jesse Shwayder. La marca fu lanciata nel 1941 ed il suo nome, che porta dal 1965, deriva dalla figura biblica di Sansone, famoso per la sua forza. La marca è stata la prima a rendere più economici gli accessori da viaggio, per esempio usando finta pelle. Negli anni anni 80 la prima vera rivoluzione co il lancio delle prime valigie in materiale plastico (polipropilene) colorato , più leggero e comodo con le ruote.
Oggi Samsonite presenta una forte divesificazione di prodotto. Il suo coore business è il viaggio, ma con gli anni si sonno aggiunte le borse, i portafogli in pelle,  gli ombrelli, i guanti.
La valigeria Samsonite ogni anno propone nuovi materiali sempre più leggeri e resistenti agli urti. Il materiale di punta che risponde a tali caratteristiche è il CURV utilizzato per la la linea rigida Cosmolite, vincitrice di numerosi premi di design.
Le borse donna Samsonite sono sinonimo di leggerezza, organizzazione e praticità senza mai dimenticare l’estetica. I portafogli Samsonite in pelle uomo e donna, sono funzionali, ricchi di dettagli, per i clienti più esigenti.
Gli ombrelli Samsonite vantano un ampio campionario che va dall’ombrello corto rinforzato antivento, al lungo, sempre essenziale per proteggersi dalla pioggia.
Senza dimenticare il mondo office con cartelle professionali ricche di comparti per suddividere i vari dispositivi tecnologici e zaini di tutte le taglie per sopportare dal not book , ai tablet, ai cellulari di ultima generazione.
Samsonite quindi si propone come azienda che crea prodotti trasversali per ogni  consumatore alla ricerca di qualità, robustezza e funzionalità.