Le Pandorine

 

Le Pandorine è un marchio con una bella storia alle spalle da raccontare, dietro il successo di queste borse ci sono due amiche milanesi Chiara Felici e Manuela Casella, giovani, determinate,originali, hanno creato un marchio moda partendo da zero. L’idea delle borse Le Pandorine nasce con le borse packaging in yuta come contenitori  natalizi per un’altra azienda in cui lavorava Manuela.
Dal prototipo alle shopping bag il passo è stato breve, hanno cambiato i materiali e aggiunto frasi ironiche e illustrazioni simpatiche. All’inizio le due ragazze facevano tutto in casa, dalle cuciture al trasporto, poi pian piano hanno messo su un’azienda vera. Il successo è partito dal web e in breve tempo si è passati da 0 a 600 punti vendita con ordini persino da Harrods a Londra. Il successo di queste borse sta nello spirito fresco e ironico delle borse e degli accessori disponibili in vari modelli, colori e materiali (pvc, suedè, pelle, vernice ecc).
Ma soprattutto  e’ nelle frasi simpatiche ispirate ai vecchi proverbi della nonna ma anche alle passioni e alle “debolezze” delle donne per gli accessori e’ stato il vero successo inaspettato. Sulle borse Le Pandorine illustrazioni, disegni e slogan che fanno il tifo per l’universo femminile, ma sempre con una leggerezza, alla fine conquista tutti!
Insomma la collezione borse Le Pandorine  si caratterizza per uno stile vivace e sbarazzino, ricca com’è di articoli dalle scritte ironiche tra i più amati dalle fashion victim italiane. Il brand rinnova ogni anno lo stile delle sue creazioni aggiungendo  nuove linee, nuovi materiali e una vastissima gamma di frasi giocose alla sua proposta.

Le borse Le Pandorine tengono alta la creatività del made in Italy attraverso articoli  originali, creazioni sempre riconoscibili per donne che non vogliono passare inosservate.